Il costo della spedizione è fisso a 8€. Per ordini superiori a 89€ la spedizione è sempre gratuita.

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso GLS in 2-3 giorni o in 10-15 giorni lavorativi per prodotti spediti da magazzini dei nostri partner (trovate la chiara indicazione in verde sopra il prezzo) in tutte le zona d'Italia.

Riceverai una mail in automatico dal nostro corriere al momento della partenza della merce dal nostro magazzino, potrai così tracciare in tempo reale la tua spedizione.

Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e i giorni festivi.

Le spedizioni di ordini confermati e pagati di venerdì dopo le 12.00 partiranno dalla sede a partire dal lunedì.

Non è previsto il servizio di PREAVVISO TELEFONICO.

Ritiro in sede: Attivo solo per il nostro show room di Camisano Vicentino via del Lavoro 1 - appuntamento richiesto al 3398793795. I ritiri devono avvenire entro 7 giorni dall'ordine pena annullamento dello stesso.

NB. Il contrassegno o pagamento alla consegna ha un supplemento di gestione pratica richiesto dal corriere e non dal nostro sito, da aggiungere alle spese di spedizione. Tale metodo è soggetto a riconferma telefonica, consigliamo di valutare metodi alternativi come ricarica postepay o pagamenti bancari o paypal per evitare tale supplemento.

In occasione di festività la spedizione partirà il primo giorno lavorativo utile successivo.

  • Capodanno ed Epifania
  • Pasqua e Lunedi' dell'Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 11 Agosto-19 Agosto CHIUSURA MAGAZZINI
  • 8 Settembre
  • 1 Novembre
  • 8 Dicembre
  • 24, 25 e 26 Dicembre

Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

In caso di assenza del destinatario, il corriere invierà una mail con l'avviso di "mancata consegna" nella quale sono contenuti i dati della spedizione. Seguendo il link riportato nella mail sarà possibile entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della stessa, riprogrammare la consegna senza alcun costo aggiuntivo per il destinatario.

Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa tua assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere e avrai 5 giorni di tempo per recarti personalmente a ritirare la merce.

Eventuali svincoli o riconsegne della merce dovuti a indirizzi errati o destinatario sconosciuto, mancata disponibilità del contrassegno, o ogni altra causa dovuta alla negligenza nella compilazione dei dati richiesti dal nostro sito, saranno completamente a carico del destinatario e dovranno essere saldate prima della consegna della merce

Posso indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio?

In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, puoi indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza; per esempio quello di lavoro o di un conoscente. E' possibile utilizzare il servizio di Fermo Deposito, fornito gratuitamente dal corriere. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere. Ti ricordiamo che i nostri pacchi sono anonimi.

Cause di Forza Maggiore

Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento delle spedizioni qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

Regolamentazione Resi Dlgs 206/05 prima di rispedire i prodotti leggere attentamente la nostra politica sui resi:

Se per qualunque ragione non fossi contento del tuo ordine o tu voglia effettuare un cambio, puoi restituire i prodotti acquistati, senza averli utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna.

Le spese di trasporto per il reso sono sempre a carico del cliente. 

IMPORTANTE: inserire sempre lo scontrino fiscale nei pacchi di reso. Lo scontrino è obbligatorio per l emissione di eventuali rimborsi, non vengono accettati resi senza la presenza dello scontrino fiscale.

Le condizioni da rispettare sono le seguenti. Il prodotto:

- non deve essere stato utilizzato o lavato;

- deve essere integro;

- non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;

- deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale (se presente).

- deve sempre essere presente lo scontrino fiscale ad accompagnamento del reso.

NON ACCETTIAMO RESI di:

- calze, collant e calzini (anche in taglia unica);

- bandelettes;

- bodystocking;

- capi in rete o in latex;

- slip o parti basse di costumi che siano stati indossati a diretto contatto con la pelle;

- reggiseni adesivi o accessori adesivi;

- prodotti soggetti a svendita totale o fine serie : attenzione trovate la chiara indicazione in verde sotto al prezzo: ARTICOLI FINE SERIE NON SOGGETTI A RESO

A tutela dell'igiene chiediamo inoltre che costumi da bagno, tanga e slip di ogni genere siano provati con indosso il proprio intimo. Nei casi in cui sara' evidente che ciò non e' avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi o rimborsi. Vi informiamo inoltre che tutte le calze e i prodotti venduti in taglia unica non potranno essere cambiati o rimborsati.

Redvelvet.it si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni.

Potrai scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente il corriere che ti ha recapitato la merce, ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale tracciabile o una ricevuta di ritorno. Ti ricordiamo che Redvelvet.it non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di ritorno.

Novità da PayPal: Spese di reso rimborsate se utilizzi PayPal sul nostro sito. Vedi le condizioni.

Modalità di reso:

Compila il form che trovi al link fissato in alto alla pagina, il servizio clienti ti risponderà via mail con l'autorizzazione a spedire i prodotti. 

Indirizzo di spedizione resi:

REDVELVET.IT SRL

via del lavoro 1 - Primo Piano

36043 Camisano Vicentino

Inserire sempre nel pacco i propri dati anagrafici, nome e cognome e numero d'ordine e lo scontrino fiscale.

Non saranno accettati pacchi inviati in porto assegnato o a carico del destinatario e pacchi inviati senza la compilazione del modulo di reso.

Gestione del reso:

Per tutti i resi è prevista la sola opzione del Rimborso: verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti esclusi spese di spedizione e/o contrassegno, pacco regalo, commissioni e quant'altro. Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso. 

NB: Non è prevista la possibilità di cambio taglia o colore per i prodotti acquistati durante i Saldi o altri periodi promozionali (Black Friday, Promozioni a scadenza, Codici sconto etc), per questi prodotti sarà possibile solamente il reso per rimborso.

Qualora il cliente desiderasse effettuare un cambio taglia o sostituzione, egli sarà tenuto ad effettuare un nuovo ordine con la taglia e il prodotto scelto in cambio. 

Tempistiche e metodi di rimborso:

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti ( spese di spedizione escluse) avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

Paypal: Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.

Payplug: Il rimborso verrà effettuato direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.

Postepay: ricarica su tua postepay o su conto bancario a te intestato. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.

Contrassegno/Pagamento alla consegna: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio. Non sono rimborsate le spese di contrassegno sostenute per la consegna del pacco.

Responsabilità sui prodotti:

Redvelvet.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail info@redvelvet.it

Condizioni generali di vendita

Tutti i prezzi presenti nel sito www.redvelvet.it sono IVA INCLUSA. Sono possibili variazioni e modifiche senza obbligo di preavviso. Le condizioni qui descritte regolano il contratto di compravendita tra l' "Acquirente" e il negozio online redvelvet.it denominato di seguito "Venditore"

1. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

L’ordine d’acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L’Ordine d’acquisto è accettato dal Venditore con una conferma d'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento). Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l’Acquirente riceve la ricevuta dell’ordine. Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell’Ordine la conferma dell’ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l’Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l’indirizzo info@redvelvet.it

2. ACQUISTO DEI PRODOTTI

I Prodotti presenti nel sito potranno essere acquistati da parte dell’Acquirente con l' inserimento nell'apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all'acquisto di quelli inseriti nel carrello, l’Acquirente sarà chiamato a rilasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all'Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un’apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), il proprio indirizzo di fatturazione ed un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna dei Prodotti. Qualora l’Acquirente optasse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta Payapal alla quale lo staff di Redvelvet.it non potrà mai accedere. Per esigenze contabili - amministrative, il Venditore si riserva di verificare le generalità rilasciate dall'Acquirente. Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato all'Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito.  Redvelvet.it vende esclusivamente prodotti nuovi e destinati a consumatori finali. Le caratteristiche dei prodotti sono elencate all'interno di ciascuna scheda del singolo prodotto. Tuttavia le immagini ed i colori dei prodotti offerti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto di vari inconvenienti telematici e del monitor utilizzato. Si invita il consumatore a fare sempre riferimento alle descrizioni scritte, ed in caso di necessità, a contattare Redvelvet.it.

3. CONSEGNA DELLA MERCE

La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di redvelvet.it . I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi. Il Venditore non può garantire che le disponibilità siano corrette in ogni caso. In tal caso, l’Acquirente viene informato immediatamente che la merce non sarà consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi. Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all'indirizzo e-mail info@redvelvet.it

4. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dai prezzi pubblicati sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. I prezzi indicati si riferiscono al prezzo del prodotto IVA inclusa. In base al paese di consegna saranno visualizzati, all'atto dell’ordine e prima della conclusione dello stesso, i costi riferiti alla spedizione. Eventuali altri costi, oneri, tasse e/o imposte indirette che un paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti oggetto di vendita saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente accettando le presenti condizioni dichiara che la mancata conoscenza da parte sua di detti costi, oneri, tasse e/o imposte indirette non potranno costituire causa di diritto di recesso e non potranno in alcun modo essere addebitate al venditore. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo paese di residenza. L’Acquirente manleva il Venditore dal pagamento di dette tasse, imposte ed oneri. 

5. PAGAMENTI

Carte di Credito - Paypal:

Selezionando questo metodo verrete collegati al sito www.paypal.it e potrete procedere al pagamento tramite tutte le carte di credito, le carte poste pay ricaricabili ed evolution. 
NB. Non è necessario possedere un account/conto paypal per il pagamento o effettuare alcuna registrazione. Per i possessori di conto Paypal il pagamento è facile ed immediato. I dettagli della carta di credito sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer). Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Venditore.

Paypal offre il servizio di rimborso delle spese di reso sostenute dall'acquirente. Attiva il servizio gratuito attraverso il sito di paypal.it prima di effettuare l'acquisto.

Paga in 3 rate - Paypal:

Selezionando questo metodo puoi pagare in 3 rate senza interessi. Segui la procedura online.

Carte di Credito - Payplug:

Selezionando questo metodo potrete procedere al pagamento tramite tutte le carte di credito, le carte poste pay ricaricabili ed evolution. 

Bonifico bancario:

Il pagamento deve avvenire entro 72 ORE dall'ordine stesso. Dopo tale data l'ordine sarà ritenuto ANNULLATO. Il Venditore e l’Acquirente, nel caso di pagamento mediante bonifico, dichiarano ed accettano che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del prodotto sul conto corrente del Venditore stesso.

IBAN: IT85J0200860230000105096326
INTESTATO A: REDVELVET.IT SRL con casuale indicante numero d’ordine/cognome e nome del cliente. 

Contrassegno: (al momento della consegna)

Il servizio prevede un costo aggiuntivo di euro 5 iva inclusa da sommare al totale dell'ordine effettuato che vengono richiesti dal corriere e non da Redvelvet. 
Attenzione: Per metodo di pagamento alla consegna/contrassegno Red velvet richiede ulteriore conferma via SMS della volontà di pagare alla consegna.

In caso di mancata risposta o contatto telefonico Red Velvet si avvale del diritto di non procedere alla spedizione dell'ordine. Il contrassegno non è accettato da coloro che hanno respinto o non ritirato/pagato ordini precedenti.

Contanti e bancomat:

Servizio disponibile solo per il ritiro in sede (Camisano Vicentino o Lonato del Garda). Il ritiro della merce deve avvenire previo preavviso telefonico entro e non oltre 72 ore dall'ordine.

6. GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE E LUOGO DI INOLTRO RECLAMI

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto nel caso in cui non sia conforme alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e mail oltre 15 giorni dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. L’Acquirente ed il Venditore convengono ed espressamente accettano che la data alla quale l’Acquirente può constatare il difetto di conformità coincide con la data di consegna del prodotto. L’Acquirente pertanto, accettando le presenti condizioni commerciali, dichiara che ogni reclamo inoltrato decorsi 15 giorni dalla data di consegna non potrà essere fatto valere nei confronti del Venditore che comunque si riserverà in ogni caso e a suo insindacabile giudizio se accettarlo o meno. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per mezzo email al Venditore il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita sarà gestito direttamente da Redvelvet.it

7. RESPONSABILITÀ PRODOTTO E COPYRIGHT

Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da ogni responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del produttore. Tutti i contenuti presenti sul sito www.redvelvet.it sono protetti da Copyright. Tutti i diritti sono di Redvelvet.it e dei partner produttori e fornitori a seconda del contenuto. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Redvelvet.it

8. LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE

La legislazione applicabile è quella italiana, ma all'Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa alle presenti "condizioni generali di vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrono rapporti tra Professionisti, le Parti, con l’accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, convengono ed accettano di eleggere, quale Foro esclusivo competente, il Foro Di Vicenza.

9. DISPOSIZIONI CONCLUSIVE E CAUSA DI FORZA MAGGIORE

Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilità o nullità dell’accordo poiché dichiarano che è fatta salva la buona fede nell'esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano conoscere detta invalidità all'atto della conclusione dell’accordo. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

10. TUTELA DELLA PRIVACY

Redvelvet.it attribuisce particolare importanza al rispetto della privacy degli Utenti e alla riservatezza dei dati personali, e si impegna a trattare i dati in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili e segnatamente la legge n° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà (di seguito “Legge Informatica e Libertà”), e il regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “GDPR”).

Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Redvelvet.it srl unipersonale è una società costituita e registrata in Italia con sede legale a Barbarano Vicentino in via Perosi 10, codice fiscale e partita Iva n. 04124130248, N. REA VI-390954. Il responsabile dei dati personali (DPO) è Bortoluzzi Francesca BRTFNC80M55C388T info@redvelvet.it. I tuoi dati personali saranno conservati e gestiti da Redvelvet.it srl unipersonale.

Visitando e utilizzando il sito web www.redvelvet.it o contattando il nostro Servizio clienti, dichiari di aver letto questa Informativa sulla privacy. Per utilizzare il Sito devi avere almeno 13 anni. Se hai meno di 13 anni o sei minorenne nel tuo paese o stato di residenza, chiedi a uno dei tuoi genitori o al tuo tutore legale di fornire i loro dati per tuo conto. La presente Informativa sulla privacy riguarda tutti i dati personali da noi raccolti, utilizzati e trattati in altro modo in relazione al tuo rapporto con Redvelvet.it come cliente o come potenziale cliente.

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, data di nascita, email, numero di telefono, indirizzo, ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, stato, provincia, CAP, città, varie tipologie di Dati, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, numero civico e nome sul citofono.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio.

Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. Indirizzo email del Titolare: info@redvelvet.it

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all'Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni: l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali; il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali; il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi. E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto: I Dati Personali raccolti per scopi collegati all'esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all'interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all'interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l'Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti, Registrazione ed autenticazione e Remarketing e behavioral targeting. Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi: Contattare l'Utente Modulo di contatto (Questo Sito Web) L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall'intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: cognome, nome, email, data di nascita e numero telefonico.

Gestione contatti e invio di messaggi

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Sendingblu (SendinBlue SAS – Politique de confidentialité 55, rue d’Amsterdam 75008 Paris, France)

Dati Personali raccolti: email. Luogo del trattamento: FRANCIA – Privacy Policy.

Whatsapp Ireland Limited (4 Grand Canale Square Harbour Dublin 2 - Ireland) Luogo del trattamento: IRLANDA - Privacy Policy 

Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.). Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.). Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest). Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.). Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all'Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (Questo Sito Web)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questo Sito Web i propri Dati Personali. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, nome, data di nascita, email, nome sul citofono, indirizzo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, numero civico, numero di telefono, Partita IVA, provincia, ragione sociale, stato e varie tipologie di Dati.

Remarketing e behavioral targeting Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell'Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

AdWords Remarketing (Google Inc.). AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.). Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.). Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.). Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e email. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics (Google Inc.). Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.). Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.). Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso. opporsi al trattamento dei propri Dati.

L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale. Dettagli sul diritto di opposizione Quando i Dati Personali sono trattati nell'interesse pubblico, nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio: I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche. Informative specifiche Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali. Log di sistema e manutenzione Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy. Modifiche a questa privacy policy.

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario. Definizioni e riferimenti legali Dati Personali (o Dati) Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica. Dati di Utilizzo Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Utente L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato. Interessato La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali. Responsabile del Trattamento (o Responsabile) La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy. Titolare del Trattamento (o Titolare) La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web.

Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web. Questo Sito Web (o questa Applicazione) Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione. Unione Europea (o UE) Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

In futuro potremmo aggiornare di tanto in tanto la presente Informativa sulla privacy. L'Informativa sulla privacy modificata verrà pubblicata sul Sito. Ti suggeriamo di controllare questa pagina regolarmente per verificare le modifiche a questa Informativa sulla privacy. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, ti informeremo prima che entrino in vigore attraverso il Sito o inviandoti una notifica. Tali modifiche sostanziali si applicheranno solo ai dati personali raccolti dopo l'entrata in vigore della nuova Informativa sulla privacy.

COME CONTATTARE REDVELVET.IT

Per qualsiasi domanda sulle modalità in cui i tuoi dati personali vengono raccolti o utilizzati, ti preghiamo di contattarci a info@redvelvet.it o al numero 3398793795

11. COOKIES

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Quali? Per ogni tipo di cookie c'è un ruolo ben definito.

Possiamo suddividere i cookies in varie tipologie in base al loro utilizzo: cookie tecnici e cookie di profilazione Per migliorare il nostro sito e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti utilizziamo anche, come strumento di analisi anonima e aggregata, un cookie di terza parte, ossia Google Analytics. Questo cookie non è uno strumento di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l'informativa fornita da Google al seguente indirizzo: http://www.google.it/policies/privacy/partners/ Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari.

TIPOLOGIE DI COOKIES

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito e per consentire una migliore navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.

I cookie di profilazione sono più complessi! Questi cookie hanno il compito di profilare l'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:

cookie di sessione, i quali vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione;

cookie persistenti, i quali - a differenza di quelli di sessione - rimangono all'interno del browser per un determinato periodo di tempo. Sono utilizzati, ad esempio, per riconoscere il dispositivo che si collega al sito agevolando le operazioni di autenticazione per l'utente.

cookie di prima parte (first-part cookie) ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.

cookie di terza parte (third-part cookie) i quali sono generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando

QUALI COOKIES UTILIZZIAMO

Utilizziamo cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, senza dei quali la tua esperienza di navigazione non sarebbe gradevole.

Se preferisci che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in nessun modo puoi:

utilizzare la navigazione anonima (opzione Do Not Track) del tuo browser. Per sapere come attivare l'opzione sui principali motori di ricerca clicca sul browser che usi

scegliere di disattivare Google Analytics installando sul tuo browser il componente aggiuntivo per la disattivazione.Clicca qui per scaricarlo.

Elenco dei cookie utilizzati dal nostro sito

mvmCookieReferer

Cookie tecnico

1 anno

mvmCookieLanguage

Cookie tecnico

1 giorno

mvmCookieControl

Cookie tecnico

1 anno

mvmCookieSession

Cookie tecnico

sessione

mvmCookieUser

Cookie tecnico

1 anno

x-doms, x-pecs

Cookie tecnico

1 giorno

Elenco cookie utilizzati da Google Analytics

__utma

Cookie terza parte

2 anni

__utmb

Cookie terza parte

30 minuti

__utmc

Cookie terza parte

sessione

__utmt

Cookie terza parte

10 minuti

__utmz

Cookie terza parte

6 mesi

__utmv

Cookie terza parte

2 anni

Cosa sono i socials buttuns/widget e come vengono utilizzati?

I Social buttons/widgets sono quei particolari "pulsanti" presenti sul sito web www.redvelvet.it che raffigurano le icone di social network, ad esempio Facebook, Google + e Twitter i quali consentono agli utenti di interagire con un "click" direttamente con i social network. Grazie al tuo click sui Social buttons/widgets il social network acquisisce i dati relativi alla tua visita; RED VELVET non condivide alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti attraverso i propri siti con i social network accessibili grazie ai Social buttons/widgets. Libertà di Fornire o no i Dati: A parte quanto specificato per i dati acquisiti durante la di navigazione dell'utente, la cui acquisizione, in forma anonima, è necessaria a consentire il normale funzionamento del sito, in rifermento ai dati forniti liberamente dall'utente, sei libero di conferire o meno i dati personali che ti vengono richiesti come necessari al fine di dare esecuzione alle tue specifiche richieste (es. registrazione ai servizi, eventi, iniziative, ecc.). Tuttavia il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Il tuo consenso a ricevere cookie non è obbligatorio; ti ricordiamo che a causa della tecnologia sulla quale si basano i nostri siti, in alcuni casi, la mancata accettazione dei cookie potrebbe compromettere il corretto funzionamento del sito e determinare problemi di erogazione del servizio richiesto/acceduto. Per completezza ti rammentiamo che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione dei nostri siti), gli organi giudiziari possono richiedere alcuni tipi di dati. Nessun dato di navigazione verrà in alcun modo diffuso.